Menu

Nuovo Ducati Monster 797 : essenziale, pura, naked!

Il nuovo Ducati Monster 797 incarna essenza Monster e valori Ducati alla portata di tutti. Sportivo, compatto, essenziale ma allo stesso tempo sofisticato e contemporaneo, il Monster 797 incarna tutti i valori propri del Monster e rappresenta la porta d’accesso al mondo Ducati.

Monster 797 è un richiamo all’iconica moto degli anni ’90, reinterpretata in chiave moderna: dal serbatoio al telaio a traliccio, passando per il motore bicilindrico raffreddato ad aria e il proiettore di forma circolare.

Il Monster 797 è la più accessibile delle naked della Casa di Borgo Panigale e ogni suo elemento è stato progettato e curato in ogni minimo dettaglio per esprimere l’essenza Monster. Le linee pulite e sinuose del Monster 797 trovano nel serbatoio compatto e muscoloso, nel proiettore iconico e nella coda snella la loro massima espressione. Il telaio a traliccio, che abbraccia il bicilindrico Desmodue raffreddato ad aria, lascia la meccanica a vista in perfetto stile Monster.

Con i suoi 75 CV di potenza massima a 8.250 giri/minuto e una erogazione godibile a ogni regime, il Monster 797 mette prestazioni e divertimento alla portata di tutti, per una esperienza di guida esaltante su ogni tipo di strada, tutti i giorni. Omologato EURO 4, il bicilindrico Desmodue del Monster 797 è perfetto per chi si avvicina per la prima volta al mondo Ducati e al mondo della moto in generale ma, allo stesso tempo, è in grado di offrire grande divertimento nella guida anche al pilota più esperto. Inoltre, la sicurezza attiva è sempre garantita in ogni situazione grazie all’ ABS Bosch di serie. L’ ABS del Monster 797 lavora assieme a un impianto frenante anteriore di prim’ordine composto da due dischi Brembo da 320 mm di diametro sui quali lavorano due pinze radiali Brembo M4.32.

Il Monster 797 è la moto perfetta per divertirsi senza pensieri, sia che si guidi in città sia sulle strade extraurbane. La sella bassa e il manubrio largo danno grande fiducia sin dai primi chilometri mentre il peso contenuto e le quote ciclistiche agili offrono grande feeling di guida, perfetto controllo ed eccellente maneggevolezza a piloti con qualunque livello di esperienza.

Il nuovo Monster 797 è disponibile anche in versione Plus. Il Monster 797+ si caratterizza per un look distintivo grazie alla ricca alla dotazione di serie, che include il cupolino e la cover sella passeggero, entrambi in tinta con il serbatoio e il parafango anteriore. Il cupolino, inoltre, offre al pilota una migliore protezione aerodinamica migliorando il comfort. La versione Plus è disponibile nei tre colori Star White Silk, Ducati Red e Dark Stealth.

Il nuovo Ducati Monster 797 rende finalmente accessibili e mette a disposizione di qualunque motociclista l’essenza iconica, la storia e i valori propri di Monster e di Ducati.

REPORT-MOTO VIDEO

Iscriviti alle nostre newsletter...